News

CERTIFICAZIONE SOA

GEORES S.r.l. ha ottenuto la certificazione di qualifica SOA per l’esecuzione di lavori pubblici Categoria OS-20A Classifica I per Rilevamenti Topografici e Categoria OS-20B Classifica II per Indagini Geognostiche sulla base dell’esperienza maturata nel triennio precedente.

INTERVISTA: STADIO DELLA ROMA, IL SOTTOSUOLO DI TOR DI VALLE E’ IDONEO

Il sottosuolo dell’area di Tor di Valle, dove sarà realizzato il Progetto Stadio della Roma – Tor di Valle, è risultato idoneo dopo quasi un anno di indagini geologiche e idrogeologiche. Lo spiega il Direttore Generale di GEORES, Claudio Vercelli. Più 450 campioni di terreno analizzati, 50 sensori installati nel sottosuolo e quasi un anno…

Read More →

GEORES a REMTECH 2016

GEORES sarà presente con le proprie soluzioni tecnologiche a RemTech EXPO presso il Quartiere Fieristico di Ferrara il 21-22-23 Settembre 2016. RemTech è l’evento italiano più specializzato sulle bonifiche dei siti contaminati, la protezione e la riqualificazione del territorio. GEORES inoltre presenterà l’intervento dal titolo “Innovazione nelle tecniche di controllo e rilievo preliminari alla fase…

Read More →

Stadio della Roma: concluse le indagini geologiche a Tor di Valle

Dopo diversi mesi di sondaggi, prove in sito e in laboratorio, monitoraggi, acquisizione ed elaborazione dati, Geores conclude le indagini geognostiche e sismiche a Tor di Valle, nell’area dove è prevista la realizzazione dello Stadio della Roma e degli edifici limitrofi Trigoria e Roma Village, nell’ambito del progetto “A.S. Roma Stadium. Le indagini hanno avuto…

Read More →

Stadio della Roma, sopralluogo dei cittadini nell’area di Tor di Valle

Claudio Vercelli, Direttore generale di Geores, conferma le caratteristiche geologiche e geotecniche del sottosuolo nell’area che ospiterà il nuovo stadio della Roma durante il sopralluogo cittadino organizzato questa mattina dall’Osservatorio di Tor di Valle in collaborazione con l’assessorato alla Trasformazione urbana. “Sono state verificate tutte le aree dove verranno realizzate tutte le opere, dalle aree…

Read More →

Roma, Museo Geologico: quale destinazione?

La capitale d’Italia non ha un Museo Geologico Nazionale, ma ha un patrimonio geologico fatto di reperti  unici al mondo impacchettati e abbandonati nei magazzini. La denuncia arriva dal Consiglio Nazionale dei Geologi che chiede al MIBAC il ripristino del Museo Geologico Nazionale nello storico Palazzo Canevari di Largo Santa Susanna destinato ad ospitare uffici dei…

Read More →

Dronestagram, le più belle foto scattate dai droni

I droni hanno rivoluzionato per sempre il nostro lavoro, ma sopratutto il mondo della fotografia, consentendo a chiunque di fare scatti che, un tempo, erano appannaggio solo di professionisti con potenti e costosi mezzi. Oggi, i “fotografi da remoto” sono tanti ed hanno il loro social network e relativa app. Si chiama Dronestagram e conta…

Read More →

Geores Lab e il ruolo nelle campagne di indagine

Per ottenere una completa caratterizzazione dei terreni indagati, Geores è dotata di un laboratorio geotecnico certificato che consente di supportare la progettazione e fornire verifiche durante l’esecuzione dei lavori. Geores Lab, autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti all’esecuzione e certificazione di prove su terre con decreto n. 160 del 19/04/2011, opera da oltre dieci anni…

Read More →

Corso di formazione professionale

Contrastare la crescente diffusione della disoccupazione intellettuale, con particolare riguardo a diplomati e laureati nel settore della valorizzazione del settore storico culturale. E’ l’obiettivo principale del progetto VALO.RE. Abruzzo “VALOrizzatori e restauratori per l’Abruzzo” che coinvolge alcuni dei professionisti Geores nel ruolo di relatori di particolare rilievo presso l’Istituto Mecenate di Pescara, accreditato per i…

Read More →

Expo: il focus sull’emergenza acqua

Si parte dal cibo e si arriva all’acqua, alle nuove energie, all’agricoltura sostenibile, al rispetto dell’ambiente. L’Esposizione universale e il tema al centro della manifestazione ci riguarda da vicino, è strettamente collegato alle grandi questioni dell’uso del suolo e ancor più a quella dell’acqua, risorsa che è alla base della stessa vita e della sopravvivenza…

Read More →

Back to Top