Geores Lab e il ruolo nelle campagne di indagine

_MG_9451 copia

Per ottenere una completa caratterizzazione dei terreni indagati, Geores è dotata di un laboratorio geotecnico certificato che consente di supportare la progettazione e fornire verifiche durante l’esecuzione dei lavori. Geores Lab, autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti all’esecuzione e certificazione di prove su terre con decreto n. 160 del 19/04/2011, opera da oltre dieci anni nel campo della ricerca e dell’applicazione professionale nel settore geotecnico.

La struttura, situata nella città di Frosinone, è dotata di spazi interni progettati in modo da consentire l’esecuzione corretta e razionale delle prove e dispone di strumentazione informatizzata che consente il controllo centralizzato in continuo dei parametri sperimentali d’indagine. Geores Lab ha un ruolo fondamentale nella campagna d’indagini per la progettazione  dello Stadio della Roma. La prima campagna conclusa a giugno ha definito le caratteristiche fisico-meccaniche dei terreni per la realizzazione del progetto definitivo.

In questo periodo gli esperti di Geores Lab stanno lavorando alla seconda campagna d’indagini geognostiche finalizzata alla caratterizzazione di dettaglio dei parametri geomeccanici, con l’acquisizione di ulteriori dati, che hanno l’obiettivo di affinare il modello geologico e geotecnico del sottosuolo.

Troverete gli aggiornamenti dei prossimi traguardi sul nostro sito web nella sezione notizie e su tutti i canali social di Geores.

Posted on 17 luglio 2015 in Articoli

Share the Story

About the Author

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top