Geores all’Expo Milano 2015

hhh

Con l’inaugurazione di Expo Milano 2015 è partito anche MovEat, un progetto innovativo che Geores, la Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano, l’Area Archeologica di Roma e le Ferrovie dello Stato Italiane hanno realizzato per la grande manifestazione universale.

Il nostro team ha curato la modellazione tridimensionale e i contenuti multimediali della produzione di ceramica da mensa dall’VIII sec. a.C. all’epoca imperiale. Una panoramica interessante all’interno della manifestazione universale che si configura come una vetrina basata sull’alimentazione e l’agroalimentare, settore che vede il nostro Paese primeggiare nel mondo.

Gli oggetti esposti all’Expo provengono dalle collezioni del Museo Nazionale Romano e sono stati rinvenuti in recenti campagne di scavo condotte nel territorio del suburbio nord-orientale di Roma.

Lo scopo dell’evento è di avvicinare all’archeologia il pubblico internazionale sia attraverso l’esposizione dei reperti sia introducendo i visitatori all’interno della ricostruzione di un’antica taverna.

Posted on 4 maggio 2015 in News, Senza categoria

Share the Story

About the Author

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top