geophysics

Geores opera nel campo delle indagini geofisiche applicate alla ricerca non invasiva nel sottosuolo, sulle strutture e in mare con un obiettivo primario: fornire soluzioni e diagnosi utili nel campo dell’ingegneria civile, idraulica, mineraria e nell’individuazione di fonti di energia geotermica. Le tecniche, le strumentazioni e le metodologie d’indagine utilizzate rappresentano l’avanguardia nel settore delle indagini geofisiche e sono il risultato di progetti di ricerca e sperimentazione dai risultati di eccellenza.

servizi-geores-geotechinc-and-geology

Le indagini Geofisiche

Tomografia elettrica bi e tridimensionale di superficie per la ricostruzione stratigrafica, la caratterizzazione ambientale e la definizione di modelli geologici del sottosuolo.
Visita la Gallery →
Tomografia elettrica in foro per l’individuazione di cavità o vuoti sotterranei presenti al di sotto di strutture esistenti: una tecnica particolarmente efficace da applicare in aree d’indagine poco estese.
Visita la Gallery →
Tomografia elettrica in acqua con acquisizione di misure di resistività per la caratterizzazione stratigrafica dei fondali.
Elettromagnetica multifrequenza per l’individuazione di strutture sepolte, corpi metallici interrati, cavità e gallerie: un’ottima indagine screening da utilizzare in aree molto estese che consente di progettare efficacemente le successive indagini geofisiche di maggior dettaglio.
Visita la Gallery →
Indagini sismiche, prove MASW, sismica a rifrazione, Down Hole e Cross Hole e indagini di sismica passiva per la caratterizzazione microsismica dei siti.
Visita la Gallery →
(Ground Penetrating Radar) per la mappatura di dettaglio delle reti tecnologiche in ambito urbano e industriale e per la ricerca di strutture interrate, vuoti e gallerie.
Visita la Gallery →

Ti interessa questo servizio?

Contattaci per saperne di più.

Back to Top