geomatic

Geores, attraverso un lungo percorso di ricerca e sperimentazione ha sviluppato un proprio protocollo di acquisizione, modellazione, analisi e gestione di dati spaziali attraverso l’utilizzo delle tecnologie informatiche più moderne. Siamo esperti nel monitoraggio di fabbricati esistenti o in corso d’opera, attraverso l’utilizzo di: tecniche topografiche ad alta precisione; testimoniali di stato degli edifici con definizione del quadro fessurativo di riferimento; misure deformometriche sulle lesioni; misure piezometriche, inclinometriche e assestimetriche in foro; misura dei valori accelerometrici sui fabbricati. Forniamo inoltre un servizio di supporto alle indagini di cantiere mediante referenziazione topografica delle attività effettuate. Visita la Gallery →

servizi-geores-geomatic

Le indagini Geomatiche

La fotogrammetria digitale rappresenta una tecnica di rilievo che consente di restituire il modello 3D di un oggetto, o un’area più o meno estesa, scalato, georeferenziato e texturizzato, attraverso l’acquisizione di fotogrammi ad alta risoluzione con lenti ottiche calibrate ad hoc. Realizziamo il rilievo fotogrammetrico attraverso l’acquisizione delle immagini da terra o per via aerea con l’utilizzo di UAV. Come prodotto finale realizziamo un modello tridimensionale in scala dell’oggetto o del sito ripreso, corredato di ortofoto georeferenziate.
Visita la Gallery →
L’utilizzo del GIS consente l’acquisizione, la registrazione, l’analisi, la visualizzazione e la restituzione di informazioni derivanti da dati geografici geo-riferiti. Il GIS consente di acquisire, memorizzare, estrarre, trasformare e visualizzare dati spaziali dal mondo reale associando a ciascun elemento geografico una o più descrizioni alfanumeriche. 
Letture inclinometriche realizzate con sonde inclinometriche all’interno di specifici tubi installati in fori di sondaggio. Le misure trovano applicazione nel monitoraggio di frane, dighe, paratie, scavi, versanti instabili e argini e consentono di rilevare uno spostamento laterale causato da un taglio di frana o da cedimenti e deformazioni che si generano a tergo di paratie e scavi.

Ti interessa questo servizio?

Contattaci per saperne di più.

Back to Top