Corso di formazione professionale

11332600_10206983740501697_1201783382_o

Contrastare la crescente diffusione della disoccupazione intellettuale, con particolare riguardo a diplomati e laureati nel settore della valorizzazione del settore storico culturale. E’ l’obiettivo principale del progetto VALO.RE. Abruzzo VALOrizzatori e restauratori per l’Abruzzo che coinvolge alcuni dei professionisti Geores nel ruolo di relatori di particolare rilievo presso l’Istituto Mecenate di Pescara, accreditato per i servizi di Orientamento e Formazione Professionale.

Le lezioni, tenute questi giorni dai nostri geologi, hanno la finalità di trasmettere competenze tecniche specialistiche dello scavo di ambienti umidi e riconoscimento dei reperti organici, con documentazione di alta precisione (3D). I percorsi integrati inseriti nel progetto intendono formare professionalità specialistiche, dotate di strumenti e competenze tecnico pratiche, da impiegare, al termine della formazione, nell’ambito della tutela e della valorizzazione del patrimonio storico – culturale ed archeologico regionale, nonché del recupero, consolidamento e valorizzazione del patrimonio urbano.

I contributi Geores riguardano in particolar modo le indagini non invasive del sottosuolo e la geofisica applicata all’archeologia e modellazione morfologica del terreno tramite UAD. Immersività, multimedialità, sperimentazione e interattività sono le componenti della formazione professionale targata Geores che auspica un contributo reale al rafforzamento  delle condizioni di occupabilità attraverso una crescita mirata e concreta delle competenze.

Posted on 5 giugno 2015 in News

Share the Story

About the Author

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top