Earth Day 2015

1001408_505057336240235_1175297962_n

La Giornata della Terra nel 2015 compie 45 anni e ci ricorda che siamo su un pianeta generoso, ricco e bisognoso di attenzione. Oggi, al centro della grande manifestazione mondiale sono i diritti, da restituire e da ripensare e la chiamata è come sempre all’azione, perché la delega alla politica non basta.

Geores, da sempre attenta all’ambiente, celebra l’ Earth Day 2015 sostenendo fortemente gli atti tesi a restituire le risorse al nostro pianeta: ridurre i consumi, supportare l’educazione all’ambiente in tutti i contesti, lavorare a sostegno della sostenibilità. La Terra è la nostra unica casa, ne conosciamo la storia e l’evoluzione della vita, i cambiamenti climatici, la deriva dei continenti. Valutiamo la stabilità e il rischio geologico delle aree dove costruiamo.  Protezione e bonifica dell’ambiente, gestione delle acque, protezione dai rischi geologici sono i temi che nel nostro lavoro portiamo avanti con costanza e professionalità.

In questo giorno particolarmente importante, ci uniamo all’iniziativa della NASA, che per il 22 aprile lancia il #NoPlaceLikeHome Project, invitando a condividere sui social foto e video che rappresentino la straordinaria specificità e unicità di ogni luogo terrestre. Seguiteci su Twitter e Facebook. Troverete i alcuni dei nostri posti preferiti.

Posted on 22 aprile 2015 in Articoli

Share the Story

About the Author

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top